moda

La moda al giorno d'oggi

Image Description
Giosue' Trapani 1/29/2020

Viviamo in un mondo dove la moda ha un ruolo che molto spesso viene sottovalutato, quello di dare un’identità ad una persona. Sì perché la prima cosa che notiamo è il modo di vestire di chi abbiamo davanti che, molte volte, ci fornisce una descrizione, seppur non certa, della personalità dello stesso. Per questo motivo negli ultimi tempi, soprattutto nelle generazioni più giovani, si può notare una maggiore attenzione al modo di vestirsi.

 Il 2019 è stato un anno all’insegna dello Streetwear, che da un paio di anni a questa parte ha dominato lo scenario stilistico mondiale.

Oltre questo stile parleremo anche dell’Alta Moda, e dello Sportswear.

 

Streetwear:

Classico abbigliamento da strada, fatto per essere ‘cozy’(nello streetwear utilizzato per dire “comodo nei propri vestiti”), che può miscelare abiti di marca con abiti non brandizzati. Molti rapper/trapper utilizzano questo stile che viene replicato dai loro follower al fine di apparire ‘super fire’ (nello streetwear utilizzato per dire “essere alla moda in maniera superlativa”).

La maggior parte delle persone che si imbattono in questo stile sono ragazzi.

 

Sportswear:

Abbigliamento molto comodo al passo con l’hip hop, usato in qualsiasi momento, non solo per attività sportive.

Questo stile prende molto spazio tra i giovani e comprende solitamente una tuta, o qualcosa di comodo, abbinato a delle sneaker.

Sia ragazzi che ragazze apprezzano la comodità e, pertanto, questo genere.

 

Alta Moda:

Settore dell’abbigliamento dove troviamo abiti di lusso che vengono prodotti dalle massime case di moda.

Questo stile viene spesso portato al centro dell’attenzione tramite sgargianti sfilate di moda che servono per far conoscere in anticipo le principali tendenze del periodo che verrà.

Come testimonial di questo stile troviamo sia uomini che donne, nonostante nelle ultime sfilate quasi tutte le case tendano a eliminare la differenza tra sessi.

 

Durante il corso dei prossimi mesi inseriremo anche alcune descrizioni di capi d’abbigliamento degli stili sopra descritti.

Tags dell'articolo

ITIS moda streetwear sportswear altamoda

Ti piace ciò che hai letto?

Registrati con Google
Graffitis è un progetto della Componente Studenti Consiglio Istituto
I ragazzi della redazione si cimentano ogni giorno nelle attività più disparate per permettere la pubblicazione degli articoli e il mantenimento della piattaforma.
Se hai qualche suggerimento/consiglio, esegui l'accesso e contattaci.
Image Description
Scritto da

Giosue' Trapani

Un giorno sarò ricco come pochi altri ma nel frattempo mi limito ad essere il più cool