Image Description
Alessia Arecco 2/10/2020

Ha gli occhi un po' più spenti del solito, un po' meno vividi. Li vede, li vede nello specchio del bagno quando passa distratta, li vede nelle vetrine dei negozi quando, annoiata guarda i vestiti, li vede negli specchietti delle macchine mentre passeggia quasi spensierata.

Ma perché? Perché? Perché quando cerca di riprendersi loro la tradiscono? Perché quando cerca di sentirsi bella davanti allo specchio, loro glielo impediscono? Trovano ogni singolo dettaglio per buttarla giù, ogni singolo particolare che non la fa sentire sicura, non la fa sentire se stessa.

I suoi occhi la tradiscono, sembra quasi che combattano una lotta continua contro di lei, senza ricordarsi che forse, parte di lei, lo sono anche loro.

Tags dell'articolo

ITIS Noi Lettura Parole Pensieri

Ti piace ciò che hai letto?

Registrati con Google
Graffitis è un progetto della Componente Studenti Consiglio Istituto
I ragazzi della redazione si cimentano ogni giorno nelle attività più disparate per permettere la pubblicazione degli articoli e il mantenimento della piattaforma.
Se hai qualche suggerimento/consiglio, esegui l'accesso e contattaci.
Image Description
Scritto da

Alessia Arecco

Frequento la classe quarta del corso di informatica, mi piace esprimere le mie emozioni e i miei pensieri attraverso la scrittura.