Benvenuti nel primo articolo di questa rubrica... la recensione di Battlefield 4.
INTRODUZIONE
Inizierei con il dire che tipo di che tipo di videogioco si tratta:
Questo gioco fa parte della categoria sparatutto,questo vuol dire che il giocatore ha varie armi che si possono usare; un esempio possono essere armi da fuoco a distanza(cecchini) oppure ravvicinate(Fucile a pompa).
MODALITÀ
Questa categoria possiamo dividerla principalmente in due sottoparti:
MULTIPLAYER in cui i giocatori da tutte le parti del mondo possono scontrarsi gli uni contro gli altri.
Nella categoria multiplayer si possono trovare le seguenti modalità:
1_Team Deathmatch: in cui le squadre (generalmente 2) si scontrano le une contro le altre finché non si raggiunge un obiettivo che in questo caso è il raggiungimento di un determinato numero di uccisioni.
2_Conquista: come dice il nome della modalità stessa l'obiettivo del giocatore è quello di conquistare delle determinate zone che sono in comune con il nemico portando i giocatori a scontrarsi gli uni contro gli altri.
3_Maestro delle armi: questa modalità consiste nell'abilità del giocatore, il quale accumulando più uccisioni può salire di arma arrivando fino all'ultima che se il giocatore sarà in grado di completare vincerà il gioco.
Queste solo solo alcune delle modalità che sono presenti su questo gioco, molte altre possono essere giocate solo dopo l'acquisto di un DLC ( downloadable content) che consente al giocatore di sbloccare non solo modalità nel multiplayer ma anche nel singleplayer.
SINGLEPLAYER è un' altra categoria delle modalità anche chiamata storia oppure come campagna, in cui il giocatore (non che protagonista) deve combattere contro dei BOT che cercheranno ininterrottamente di ucciderlo.
VOTO DELLA CRITICA: 4.5 STELLE (Fonte Multiplayer.it)
EASTER EGGS
Ecco alcune curiosità e segreti per quanto riguarda questo gioco:
1_La squalo gigante: nel DLC Nansha Strike nel multiplayer se ci dirigiamo a largo potremmo avere la fortuna di essere assaliti da un mega squalo.
2_Riferimenti ad altri giochi: per quanto riguarda questa voce si possiamo dire chi ci sono varie citazioni come per esempio Mirror's Edge
Ci vediamo la settimana prossima per una nuova recensione!
mhhhhhhh..... sto pensando a cosa pensare...mhhhhhhhhh....