Sto rivalutando le piccole cose.
In questi giorni di quarantena sto riscoprendo tante piccole cose a cui non davo importanza nella vita di tutti i giorni, alcuni modi di fare a cui non facevo molta attenzione nella routine.
Sto scoprendo quanta attività fisica facessi un una settimana normale. Intendiamoci, io non sono una sportiva e tanto meno ho un desiderio ardente di muovermi, ma mi rendo conto, stando in casa tutto il giorno, che scorrazzare a destra e manca per corridoi della scuola cercando prof, consegnando fogli e rintracciando alunni, mi manca.
Questa introduzione è servita per confessare che sto tentando di fare un po' """uorcaut""" a casa. Fa già ridere così, ma chi è che in questi giorni non ci ha neanche provato? Ammettilo, anche tu hai cercato qualche video tutorial su YouTube su "come avere addominali splendidi per l'estate" o video dal titolo: "pochi e semplici esercizi per un fisico tonico". Ma devi anche da ammettere che dopo i primi 10 minuti di tentativi hai deciso che Netflix è un alleato migliore.
Tutti abbiamo pensato "non posso poltrire per un'altra settimana così, devo darmi da fare" pensando che fosse una cosa semplice, ma, spoiler, non lo è affatto!
Con le mie amiche proveremo a darci forza facendo delle videochiamate in cui facciamo gli esercizi insieme.
Sinceramente? Dubito altamente nella buona riuscita di quest'attività, ma tentar non nuoce.
Che la quarantena aiuti i nostri fisici antisportivi!
Frequento la classe quarta del corso di informatica, mi piace esprimere le mie emozioni e i miei pensieri attraverso la scrittura.