le-nostre-parole

Amore vero o vero amore

Image Description
Alessia Arecco 4/23/2020

Non credo nel vero amore, credo nell'amore vero.

Non credo nell'amore dei cartoni, in quel colpo di fulmine, nel principe azzurro che arriva mentre lo si aspetta all'interno di una torre.

Credo nell'amore costruito con fatica, con naturalezza, nella paura di buttarsi a capofitto alla scoperta dell'altro, nell'accettazione dei difetti, nella creazione del proprio posto felice, nella ricerca della spensieratezza.

Penso che l'unico amore vero sia quello che si prende cura di te, nel bene e nel male, nei giorni storti e in quelli dove la gioia è al culmine, in ogni dannata situazione.

Non credo nel "vissero felici e contenti", credo piuttosto nel "vissero felici e contorti" pieni di casini da risolvere e momenti di felicità da creare. 

Non credo nel principe azzurro che ti viene a cercare mentre sei in una casetta con 7 uomini di piccola statura o insieme a tre fatine. Credo piuttosto nella corrispondenza, negli sguardi fugaci, nell'interesse reciproco, nell'attesa che aumenta il desiderio, nelle parole scambiate nell'imbarazzo, nella timidezza di fare il primo passo, nella paura di sbagliare, di perdere, di fare un unico passo falso in grado di far cadere tutto in un abisso.

Non credo esista "il bacio del vero amore" o il bacio sotto la pioggia con casquè annesso, sono più sicura che esistano  baci leggeri e fugaci. Quei baci dati di fretta prima di correre a prendere il pullman, seguiti da un sguardo spensierato, felice.

Ecco in cosa credo, nell'amore vero, difficile, sincero.

Tags dell'articolo

ITIS

Ti piace ciò che hai letto?

Registrati con Google
Graffitis è un progetto della Componente Studenti Consiglio Istituto
I ragazzi della redazione si cimentano ogni giorno nelle attività più disparate per permettere la pubblicazione degli articoli e il mantenimento della piattaforma.
Se hai qualche suggerimento/consiglio, esegui l'accesso e contattaci.
Image Description
Scritto da

Alessia Arecco

Frequento la classe quarta del corso di informatica, mi piace esprimere le mie emozioni e i miei pensieri attraverso la scrittura.